Termini e condizioni del servizio

Termini e Condizioni

1. Generalità

Le presenti condizioni generali di vendita della Società Hair City Srl si applicano all'insieme degli ordini, vendite e consegne dei prodotti che la Società commercializza nella sola qualità di distributore attraverso il catalogo, offerte, pubblicità e preventivi per mezzo di commercio elettronico, vendita a distanza oppure oralmente. Le condizioni generali si applicano a tutti i clienti fermo restando che per i consumatori fa fede il D.lgs 6 settembre 2005 n.206, denominato "Codice del consumo". Tutti gli ordini presuppongono l'accettazione integrale e senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita. Le condizioni generali di acquisto proprie del cliente sono irrilevanti ai fini dell'interpretazione e applicazione del presente contratto.

2. Ordini

Gli ordini possono essere effettuati e sono validamente ricevuti da Hair City Srl ai recapiti specificatamente indicati dalla stessa, mediante Internet, per telefono, per posta, per fax, attraverso carta intestata o con il timbro del cliente o per e-mail. Il contratto deve intendersi concluso solo a seguito di accettazione formale dell'ordine da parte di Hair City srl. Hair City Srl si riserva di confermare o meno l'ordine in qualsiasi momento, attraverso qualsiasi mezzo utile con specifica comunicazione all'indirizzo del cliente, restituendo eventualmente quanto versato dal cliente con il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dallo stesso (ove possibile). Il cliente dovrà verificare la conferma d'ordine e comunicare immediatamente qualsiasi errore, omissione o difformità rispetto all'ordine stesso. In caso contrario l'oggetto del contratto di vendita sarà determinato sulla base della conferma d'ordine inviata da Hair City Srl. Gli ordini effettuati dal cliente stesso, ovvero da un procuratore o altra persona autorizzata che agisca in suo nome o per suo conto produrranno i loro effetti giuridici in capo al cliente.

3. Prezzi

I prezzi dei prodotti e delle offerte di servizi, l'Iva, le spese di spedizione, le spese annesse ed eventuali ulteriori oneri sono indicati nella fattura emessa da Hair City Srl. Salvo il caso di condizioni contrattuali convenzionalmente stabilite a seguito di accordo specifico risultante in forma scritta, le offerte e il listino prezzi applicati corrispondono alle tariffe in vigore al momento della stampa del catalogo e degli aggiornamenti del sito internet. Gli ordini sono accettati, fermo restando il diritto di Hair City Srl di non evaderli in caso di un aumento di prezzi imposto dai nostri fornitori e da circostanze indipendenti dalla nostra volontà che renderebbero impossibile o più onerosa la consegna, secondo quanto stabilito dalla vigente normativa.

4. Disponibilità prodotti

La disponibilità dei prodotti viene sempre convalidata entro 24h dalla conferma d'ordine tramite la notifica di articoli mancanti oppure tramite la notifica di avvenuta spedizione. L'aggiornamento del catalogo online avviene ogni 3 ore, la disponibilità indicata online è la stessa del nostro punto vendita aperto al pubblico quindi, la reale disponibilità dei prodotti, potrebbe non corrispondere a quella indicata sul sito.

5. Condizioni di pagamento

  • Bonifico bancario anticipato all'ordine;
  • Contrassegno con l'aggiunta di €3,00 (contrassegno non disponibile per le isole minori e zone disagiate);
  • Paypal o Carta di credito al momento dell'ordine;
  • Contanti o POS con ritiro presso la nostra sede;
  • Klarna: Pagamento in tre rate senza interessi.

6. Garanzie


Hair City Srl non fornisce direttamente alcuna garanzia riguardante i prodotti che sono invece assicurate dal produttore. La sola garanzia alla quale Hair city Srl è tenuta, è quella prevista dalla vigente normativa a carico del venditore ed ha una validità di 2 anni (1 anno per professionistai e P.IVA) ed è attuabile esibendo una prova d'acquisto. La garanzia convenzionale accordata dal produttore non è in nessun caso opponibile a Hair City Srl. Ferma restando l'idoneità del prodotto venduto a svolgere le funzioni descritte nel materiale promozionale e negli allegati tecnici che lo accompagnano, in nessun caso Hair City Srl garantisce che i prodotti forniti siano adeguati alle concrete esigenze specifiche dell'utilizzatore. Il cliente dà atto a Hair City Srl che, conoscendo le caratteristiche tecniche dei prodotti ha, sotto la propria esclusiva responsabilità e in funzione dei propri bisogni, effettuato la scelta dei prodotti oggetto del suo ordine. Per questi motivi Hair City Srl non garantisce in nessun modo l'adeguatezza o l'attitudine dei prodotti oggetto dell'ordine all'effettivo soddisfacimento delle esigenze e delle aspettative del cliente. Nell'ipotesi in cui sia stata determinata la responsabilità esclusiva, personale e diretta di Hair City Srl, questa sarà limitata al mero risarcimento dei danni diretti determinati da comportamento negligente o doloso conformemente all'art. 2043 del codice civile, restando escluso qualsiasi risarcimento di danni diretti, eventuali e non patrimoniali, conformemente ai limiti fissati dall'ordinamento. La responsabilità patrimoniale sarà in tutti i casi limitata al rimborso del prezzo pagato dal cliente per l'acquisto del bene in oggetto. Nei casi in cui operi la garanzia posta a carico di Hair City Srl, questa a sua scelta potrà provvedere alla sostituzione, alla riparazione o al rimborso con un prodotto equivalente. Tale garanzia non si applica ai seguenti casi:
- usura normale dei prodotti
- deterioramento o incidenti dovuti a cattiva manutenzione, e in particolare rotture, umidità, temperature non adeguate, ossidazione, infiltrazioni di liquidi.
Per i prodotti non coperti da garanzia, qualora il cliente lo richieda si provvederà a determinare un preventivo per la riparazione.

7. Possibile Blocco dell'Account del cliente o sospensione di metodi di pagamento

Ci riserviamo il diritto di monitorare attentamente i resi e la cronologia degli ordini effettuati dai nostri clienti. Qualora rilevassimo comportamenti che violano la nostra politica, abusi da parte dell’acquirente, troppi rientri di pacchi in contrassegno e resi eccessivi o acquisti di grandi quantità di articoli con intenzione di reso, ci troveremo costretti a intraprendere azioni correttive. Tali azioni potrebbero includere l'annullamento dell'ordine, il blocco temporaneo o permanente dell'account del cliente coinvolto o sospendere alcuni metodi di pagamenti, ad esempio il contrassegno, per i clienti che spesso rifiutano i pacchi con il contrassegno.

Carrello
Chiudi
Torna
Account
Chiudi